venerdì 3 giugno 2011

Oggetto non identificato al polo nord di Marte

Premettendo che sono una persona che non crede subito a ciò che gli viene mostrato, ho deciso di scrivere questo breve articolo per cercare di far prendere coscienza di un oggetto non identificato presente su Marte e per capire meglio di cosa si tratta.

Oggi, mentre ero alla ricerca disperata su You Tube, di qualche canzone che mi piacesse, mi sono imbattuto per puro caso nella sezione Scienze e Tecnologie. Di solito in questa sezione si parla solo di cellulari, ma questa volta ho trovato un'interessantissimo video proprio ad inizio pagina.
Per motivi di copyright, inserirò solamente il link:

Se si inserisco determinate coordinate su Google Earth, andando nella visualizzazione Marte, potrete trovare questo oggetto poco chiaro:
E' solo l'immagine più dettagliata che ho trovato, se non ci fosse stato il commento, sarebbe stato meglio.
L'autore del video definisce l'oggetto con "Bio Station Alpha". Purtroppo, io non sono della sua stessa idea, ma ho delle confutazioni a riguardo: l'oggetto è troppo grande per essere una "stazione", in quanto dopo la misurazione che ho effettuato, esso risulta essere di circa 200 metri. Probabilmente si tratta di un'errata disposizione di colori sull'immagine oppure, una parte di ghiaccio emersa dal suolo ( causa dei fortissimi venti). La sonda Phoenix ha dimostrato che bastano pochi centimetri per trovare del ghiaccio, a quelle latitudini, come evidenziato in questa immagine:
Tracce di ghiaccio appena dopo pochi centimetri di scavo
Questo è quando esposto dall'autore del video:
Discovered by David Martines 2011.
This could be the most important discovery on Mars yet! This structure is 700' x 150', and is colored white with blue and red stripes against the red Martian soil. This is not a rock or mountain. It is a manufactured structure. This is not something that I created, this is something that is currently on Google Mars. NASA wont talk to me about it. I've sent them a few emails, and no reply. Go see for yourself. The coordinates are: 71 49'19.73"N 29 33'06.53"W.
Provare per credere!

1 commento: