giovedì 8 settembre 2011

Ciclismo sempre più nanotech

Fantascienza? A partire dal fatto che la fantascienza sui libri di ieri, può essere -molte volte- la scienza del domani, qui si tratta solo di progresso.

Nanotecnologia a tutta velocità, con i trattamenti nanotecnologici, lubrificanti ecere protettive per la bicicletta di Dieci-9, la nuova linea di prodotti nanotecnologici per lo sport sviluppata da Aktarus Group, ma anche con nuovi prodotti per il comfort della pedalata che arrivano sul mercato. Un nuovo nanocoating idrorepellenteprodotto dall’inglese P2i è stato scelto per il trattamento della nuova linea di calzature sportive Teva Links studiate per gli amanti della Mountain Bike, aumentando la confortevolezza della scarpa riducendo al minimo la quantità d’acqua assorbita dalla calzatura.

La ion-mask™ Technology del rivestimento nanotecnologico provvede a rivestire tutte le parti della scarpa, lacci inclusi, con un polimero nanotecnologico che rende totalmente idrorepellenti tutte le sue componenti: l’acqua scivola via senza impregnare più la scarpa, ma senza impedire la traspirazione. Divertimento e sport nanotech, il mondo del ciclismo gode sempre più dei benefici effetti di nanoparticellee nanotrattamenti, dopo i lubrificanti nanomolecolari ad altissime prestazioni AK1-Plus Cycle e le cere AK1-TCycle per la manutenzione della bicicletta, che donano alta protezione da raggi UV, agenti esterni e graffi ma aumentano anche le prestazioni in corsa diminuendo la resistenza e l’attrito del veicolo.

Niente più scarpe fradice dopo una corsa in bicicletta sotto la pioggia, alleviando il problema delle condizioni in cui si trova il piede durante l’attività fisica, e non solo per il ciclismo: i nuovi prodotti nanotecnologici per lo sport di Dieci-9 e la linea di scarpe per lo sport nanotech sono l’inizio delle applicazioni nanotecnologiche negli sport all’aria aperta, e prospettano possibili applicazioni per ogni altro genere di sport all’aperto.

Spazio alla dimostrazione:



E come dice un libro, precisamente quello intitolato "Il nanomondo che verrà", siamo solo agli inizi delle nanotecnologie! Sono molte le sorprese che ci riserveranno in futuro.
Fonte 
da

Nessun commento:

Posta un commento