mercoledì 8 febbraio 2012

La nuova Toyota elettrica è pop

Ispirata ad un innovato concept e dotata della tecnologia più all’avanguardia disponibile sul mercato, la nuova Toyota Fun Vii presentata all’ultimo Salone dell’auto di Tokyo, rappresenta il prototipo più avveniristico di auto ibrida mai progettato prima.



La principale particolarità di questa vettura è rappresentata dalle portiere fatte di enormi supporti touchscreen, che rendono l’intera auto utilizzabile come un vero e proprio display interattivo, in grado di cambiare colore, visualizzare contenuti e modificarli a piacimento. Anche carrozzeria ed interni possono essere personalizzati, magari a seconda dell’umore del guidatore o della moda del momento.


La nuova Toyota garantisce consumi ridottissimi e un impatto ambientale quasi pari a zero, grazie ad un motore elettrico dinuova concezione progettato intorno a un concetto di mobilità sostenibile. Dotata di un motore elettrico con 105 Km di autonomia e ricaricabile in 8 ore da qualsiasi presa di corrente o in sole 2 ore grazie ad un apposito caricabatterie, la Fun-Vii èpensata come city-car da utilizzare per piccoli spostamenti.
Questo sorprendente ‘smartphone su quattro ruote’, come l’hanno già definita i tecnici giapponesi, è dotata di un servizio di assistenza di bordo virtuale che fornisce informazioni aggionate sul traffico e la strada da parcorrere. Un sistema di update automatico di bordo, inoltre, consente di aggionare costantemente il software del computer grazie ad una connessione internet wi-fi.

Si tratta chiaramente di un progetto visionario e futuristico, ancora lontano dall’entrare nella distribuzione commerciale, ma sicuramente in grado di rivoluzionare il concetto stesso di mobilità.



Fonte
di Erika Facciolla

Nessun commento:

Posta un commento