lunedì 2 luglio 2012

Affacciati dall'oblò

Da lassù nessuna traccia evidente dei nostri crimini verso l'ambiente. Nessuna traccia di Dio. Solamente una dannata sfera che funge da cordone ombelicale tra noi e il nostro futuro, lo spazio.


Tomislav Safundžic è un ragazzo croato di18 anni , appassionato di spazio e del nostro Pianeta.  Ha passato un bel po' di tempo a passare in rassegna tutte le immagini disponibili della Terra scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale . Ne viene fuori un filmato esuberante e veloce, come i suoi 18 anni vogliono, e con qualche ingenuità tecnica. Ma trasuda molto amore per la nostra "palla blu" spersa nell'universo.
Fonte

E come dèi dell'Antichità, si affacciano ad una finestra circolare che gli permette di vedere una forma sferica dalle mille luci. Una finestra sul mondo? No, suona troppo banale, scontato quanto la birra del Lidl e alquanto inappropriato. Sarebbe come descrivere una bella ragazza con le parole che avete appena finito di leggere. Si tratta più che altro della visione di ciò che passa sempre più inosservato di questi tempi, nonostante le continue sollecitazioni.
Volete davvero lottare per salvare l'ambiente?
Iniziamo dalle banche e della moneta. Una volta fatto fuori il capitalismo, l'immenso spreco di risorse che è alla base di uno dei tanti primitivi esperimenti diretti verso l’adeguamento della società moderna a metodi moderni, figurerà solamente con un bruttissimo ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento