mercoledì 13 aprile 2011

Un nuovo inizio

Questo blog è una versione differente di Above Earth reduce dal link http://www.pablaish.ilbello.com/ .
Il motivo per cui ho fatto un'altro sito è perchè ho commesso un errore di aggiornamenti del CMS del vecchio sito, danneggiano irreparabilmente il tutto.
Per quanto riguarda gli oltre 200 articoli fatti, ne selezionerò una parte e li porterò su questo nuovo sito. Questo avverrà in tempi modesti.

L'anno scorso a febbraio, quando ho creato il sito "Above Earth" ( precedentemente si chiamava Universe & Galaxy ed è stato cambiato per questioni di "incorrispondenza"), l'ho fatto con lo scopo di divulgare la scienza con il mezzo oggi più usato dalla popolazione umana: internet. In questi anni mi sono accorto che c'è moltissima ignoranza in questo campo e non c'è soluzione migliore del Comunicare.
Il mio compito è di migliorare, in qualche modo, la comunicazione di quest'affascinante materia di vita, soffermandomi sulla fisica, astrofisica e astronautica. Ci saranno anche altri argomenti, ad esempio le nanotecnologie, la tecnologia e il Green Tech.
In particolar modo mi piace la fisica e l'astrofisica: una parte degli articoli che pubblicherò rappresenteranno degli appunti, delle situazioni che mi hanno interessato profondamente di libri trattanti gli argomenti citati precedentemente.
"Non c'è scienza senza comunicazione".

Nessun commento:

Posta un commento