martedì 6 settembre 2011

Blues Spaziale

Venuto a conoscenza che il suo ritorno sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale potrebbe essere ritardato (probabilmente) fino a due mesi, l'astronauta della NASA Ron Garan canta il blues all'interno del veicolo spaziale Soyuz, che più avanti lo porterà a casa. 




(Nota: Da quando Ron e l'Expedition 28 hanno fatto questo video durante alcuni fine settimana, i tempi di inattività e le opzioni di ritorno sono in fase di revisione da parte della NASA).

I membri dell'Expedition 28 sono Andrey Borisenko, Alexander Samokutyaev, Ron Garan, Mike Fossum, Satoshi Furukawa, Sergei Volkov.
Fonte

Il filmato, oltre a mostrare la Crew, fa un buon tour della Staziona Spaziale Internazionale. Ad esempio: viene visionato dall'esterno il modulo Cupola, letteralmente una finestra sul mondo. Viene citato il modulo Columbus , un laboratorio dove si effettuano esperimenti scientifici in presenza di microgravità.  Nel momento in cui Mike Fossum dice "Privet" (Ciao, in russo) si trova nella cucina: quella specie di cubo a sinistra è il tavolo dove si può stuzzicare qualcosa. Infine, il nostro Ron Garan, si trova all'interno della Soyuz più alta della Stazione Spaziale, a suonare la sua chitarra al fine di passare un po' di tempo con la sua creatività.

E' il caso di dire che un semplice nascondino si è rivelato come un bel Tour.

Nessun commento:

Posta un commento