Di solito gli umani, sono -tristemente- abituati a comprare riviste di bellezza, di gossip o di altri argomenti poco "salutari per il nostro morale". Esiste qualcosa che possa fondere tutte le bellezze presenti sul nostro pianeta? No. Un modo per apprezzare ciò che abbiamo a terra, è osservare quello che abbiamo là fuori e renderci conto che noi tutti siamo parte inerente dell'enorme ecosistema chiamato Terra.
Il titolo del video direi che è azzeccato: Come ci si sente a volare sopra il pianeta Terra?
Ogni individuo ha sensazione diverse, ma credo che tutti quanti siamo d'accordo: è di una bellezza senza precedenti.
Quei bagliori che si notano spesso nelle nuvole, sono fulmini. Non è sorprendente, dato che ogni secondo se ne scaricano a terra oltre 100.
Inutile dire che la modalità HD è caldamente consigliata.
Come direbbero i bipedi presenti sulla Terra, vedendo questo video della Terra...
Che curve!
ciao! la sottile linea che si nota sopra la curvatura terrestre sono delle aurore dovute all'impatto del vento solare con la ionosfera o cosa?
RispondiEliminaLa striscia gialla è l'airglow. E' causata dalla ricombinazione di ioni di atomi e molecole causata dall'assorbimento di radiazione UV nell'alta atmosfera durante il giorno. Avviene di notte mano a mano che la ricombinazione procede ed è una delle cause della leggera luminosità del cielo durante la notte. Da terra lo spessore è minimo, ma dall'ISS è elevato perchè visto "di traverso".
RispondiElimina