lunedì 19 settembre 2011

Il volto della bellezza

Di solito gli umani, sono -tristemente- abituati a comprare riviste di bellezza, di gossip o di altri argomenti poco "salutari per il nostro morale".  Esiste qualcosa che possa fondere tutte le bellezze presenti sul nostro pianeta? No. Un modo per apprezzare ciò che abbiamo a terra, è osservare quello che abbiamo là fuori e renderci conto che noi tutti siamo parte inerente dell'enorme ecosistema chiamato Terra.



Il titolo del video direi che è azzeccato: Come ci si sente a volare sopra il pianeta Terra?
Ogni individuo ha sensazione diverse, ma credo che tutti quanti siamo d'accordo: è di una bellezza senza precedenti.
Quei bagliori che si notano spesso nelle nuvole, sono fulmini. Non è sorprendente, dato che ogni secondo se ne scaricano a terra oltre 100.
Inutile dire che la modalità HD è caldamente consigliata.

Come direbbero i bipedi presenti sulla Terra, vedendo questo video della Terra...
Che curve!

2 commenti:

  1. ciao! la sottile linea che si nota sopra la curvatura terrestre sono delle aurore dovute all'impatto del vento solare con la ionosfera o cosa?

    RispondiElimina
  2. La striscia gialla è l'airglow. E' causata dalla ricombinazione di ioni di atomi e molecole causata dall'assorbimento di radiazione UV nell'alta atmosfera durante il giorno. Avviene di notte mano a mano che la ricombinazione procede ed è una delle cause della leggera luminosità del cielo durante la notte. Da terra lo spessore è minimo, ma dall'ISS è elevato perchè visto "di traverso".

    RispondiElimina