Probabilmente qualche lettore si sarà accorto del mio periodo di inattività che si protrae da novembre 2012. Mi piacerebbe condividere con voi la causa dell'assenza. Purtroppo o per fortuna farcirò la storia con una premessa tranquillamente saltabile.
Oramai è quasi tre anni che sono immerso nel mondo dei libri. Ho notato che in tutto questo tempo ho mantenuto più o meno le stesse tematiche: saggi, saggi e ancora saggi. Gli argomenti di questi passano dall'astrofisica alle nanotecnologie. Fra quelli meno presenti c'è la fantascienza.
A partire dall'agosto del 2012 ho iniziato ad effettuare una leggera virata, avvicinandomi sempre più ai saggi-manuali. Verso la metà di novembre mi sono imbattuto, per caso, in un libro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall B.Rosenberg. E da qui è iniziato un nuovo capitolo della mia vita.
E' da circa due mesi che mi sto occupando di un progetto che considero molto ambizioso: la creazione di un piano a lungo termine. Questo "Masterplan" (l'ho nominato così) è un tentativo per racchiudere il minor numero di testi in grado di cambiare profondamente la vita di una persona.
Potete trovarlo qui.
Bel progetto :)
RispondiElimina