venerdì 10 maggio 2013

Un'altra frontiera

Probabilmente qualche lettore si sarà accorto del mio periodo di inattività che si protrae da novembre 2012. Mi piacerebbe condividere con voi la causa dell'assenza. Purtroppo o per fortuna farcirò la storia con una premessa tranquillamente saltabile.

Oramai è quasi tre anni che sono immerso nel mondo dei libri. Ho notato che in tutto questo tempo ho mantenuto più o meno le stesse tematiche: saggi, saggi e ancora saggi. Gli argomenti di questi passano dall'astrofisica alle nanotecnologie. Fra quelli meno presenti c'è la fantascienza.
A partire dall'agosto del 2012 ho iniziato ad effettuare una leggera virata, avvicinandomi sempre più ai saggi-manuali. Verso la metà di novembre mi sono imbattuto, per caso, in un libro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall B.Rosenberg. E da qui è iniziato un nuovo capitolo della mia vita.

E' da circa due mesi che mi sto occupando di un progetto che considero molto ambizioso: la creazione di un piano a lungo termine. Questo "Masterplan" (l'ho nominato così) è un tentativo per racchiudere il minor numero di testi in grado di cambiare profondamente la vita di una persona.

Potete trovarlo qui.


1 commento: