venerdì 15 aprile 2011

Mistero, rapimento degli alieni

Gli eventi di rapimenti da parte degli alieni è sempre più frequente, ma perchè?

Ieri sera alle 21.10 (riferito al 05-01-2011) mi sono gustato la notizia intro del programma: ragazzi rapiti dagli alieni.

Inizia a parlare un ragazzo sotto la trentina e dice di essere rapito una volta ogni 2 anni: è una persona magra e dalla forma del capo piuttosto insolita, infatti la credulità della notizia è stata influenzata dalla forma della sua testa che sembrava un "triangolo isoscele".

La normalità:

Di solito la forma della testa di una persona si avvicina ad un "trapezio isoscele", invece quella del rapito aveva qualche stranezza. Inoltre quando parlav (ops..recitava!) mostrava segni di insicurezza, come se non ricordava cosa doveva dire (gli alieni gli hanno cancellato la memoria!), talvolta per guadagnare tempo si rifugiava a parole ricorrent (mmm...emmhh ed altre cose di questo genere, come un ragazzo interrogato a scuola).
Non è stato l'unico ragazzo ad essere stato intervistato come rapito, ma ce ne sono stati ben altri due.
Però quest'ultimi sono rimasti nell'anonimato, inquadrando solo Marco Berry e il primo ragazzo rapito.
Ho notato questa cosa, il ragazzo dalla testa "aliena" mostrava quasi un aria tranquilla e ogni tanto si guardava intorno, questo io lo interpreto come "è tutto come da copione".

Le giustificazioni:

Per giustificare la veridicità di un fatto, è buon uso portare dei documenti che accertino il tutto.
Nel nostro caso si parla di "segni sul corpo" (che non sono altro che presunte operazioni chirurgiche da parte degli alieni) di cui hanno fatto solo vedere sprazzi di video di Giovanna, donna rapita e intervistata 2 anni fa da Enrico Ruggeri, e poco del celeberrimo Primo ragazzo Rapito: solo dei puntini rossi sul piede destro (secondo me ha le stigmate).
Altri spezzoni di video mostravano i feti delle donne messe incinte dagli alieni: spero non sia solo una mia impressione, erano rane e conigli?

Non solo critiche..

Dopo tutto Mistero non è un pessimo programma, anzi se non ci fosse a certe cose nemmeno ci farei caso. Prendo in esempio il dossier sui messaggi subliminali: l'ho trovato molto interessante anche se alcune parti erano davvero prese con le pinze (la canzone Stairway to heaven dei LedZeppelin al contrario recitava parole sataniche). Anche l'Oracolo (vabbè fa odience perchè è mezza nuda...) diffonde un po' di cultura recitando versetti di filosofi più o meno conosciuti, ieri sera è stato anche il turno di Aristotele.
Quello che voglio dire è che, questa si è una critica, ma le critiche sono fatte per essere formative e costruttive.

Nessun commento:

Posta un commento