martedì 4 ottobre 2011

Edilizia nanotech al Made Expo 2011 con Aktarus Group

Nanotecnologia fra architettura, design ed edilizia, Aktarus Group parteciperà al prossimo Made Expo 2011, la fiera internazionale dell’edilizia che si terrà fra il 5 e l’8 ottobre al Nuovo Polo Fiera Milano di Rho.


Aktarus Group sarà tra le centinaia di espositori a portare le ultime novità nanotecnologiche per l’edilizia agli oltre 240.000 visitatori e professionisti del settore attesi. Saranno presenti anche le principali associazioni di categoria e il mondo della Ricerca, che con le aziende daranno vita a seminari e workshop sulle nuove tecnologie e sull’innovazione in architettura, per un mondo che vuole nuove energie, nuove idee e stimoli nuovi per uscire da una crisi che negli anni passati ha messo a dura prova il mercato immobiliare.

Made Expo, segnali e certezze nanotech per l’edilizia del futuro, proprio grazie anche a nuove tecnologie e nuovi materiali per costruire edifici intelligenti: nanomateriali leggeri e più resistenti dell’acciaio, nanocoating e trattamenti superficiali anti muffa, anti ruggine, protettivi e isolanti, come la gamma di vernici nanotech Nansulate, per pareti, soffitti e per tutte le superfici e materiali da costruzione, vetro, legno, ferro e materie plastiche. E ancora le strabilianti proprietà di isolamento termico nanotech dell’Aerogel, il materiale nanoporoso lavorato in sottili materassini isolanti da Aktarus Group, per applicazioni a tutte le temperature.

Edilizia e Nanotecnologia significa anche sostenibilità nelle costruzioni, efficienza energetica e nuove applicazioni del solare termico, come il bitubo solare nanotecnologico NanoSun2 di Aktarus Group, pensato per la connessione del pannello solare con la vasca di raccolta dell’acqua calda, sottile, di facile installazione e resistente grazie al rivestimento in guaina di Pvc rinforzata connanoparticelle di TiO2. E per finire con i trattamenti idrorepellenti per vetri, ceramica, granito e tessuti AKlean, che trattano i materiali con l’azione dellenanoparticelle: risultato, riduzione dei tempi di pulizia del 90% grazie a vetri autopulenti e più resistenti a graffi e abrasioni.



Nanotecnologia al MadeExpo, segnali di futuro nell’avvenire dell’edilizia, l’appuntamento con il salone dell’Architettura e con Aktarus Group è dal 5 all’8 Ottobre, Nuovo Polo Fiera Milano a RhoFonte

Aktarus Group, uno dei motivi per essere fieri d'essere italiani.

Nessun commento:

Posta un commento