mercoledì 1 febbraio 2012

Homo Lego nello spazio

Mathew e Asad hanno lavorato circa 4 mesi, ogni giorno della settimana, per riuscire ad assemblare la capsula nella cucina di Mathew e compiere con successo questa grandissima impresa con un budget di soli 400 dollari. Hanno usato dei sistemi di tracciamento GPS per localizzare l'Omino Lego nello Spazio e hanno recuperato intatta la loro capsula insieme a tutte le immagini.

Omino Lego lanciato abbastanza in alto da vedere la curvatura del pianeta.
Due ragazzi di Toronto, Canada, hanno lanciato un Omino Lego fino alla stratosfera terrestre, usando un pallone meteorologico pieno di elio, e hanno catturato uno strepitoso video del giocattolo miniatura con sullo sfondo la bellissima curvatura della Terra ed il desolato sfondo scuro dello spazio. Matthew Ho e Asad Muhammad hanno 17 anni e sono riusciti lanciare il loro omino lego a 25 km con un pallone dal diametro di 7 metri, lanciato da uno stadio. La capsula usata è stata costruita in casa ed era equipaggiata con due videocamere e 4 camere digitali che poi sono tornate tramite paracadute sulla Terra.



"Abbiamo lanciato il progetto il 7 Gennaio", ha spiegato Matthew durante un'intervista. "Dopo infinite ore di duro lavoro, siamo riusciti a catturare bellissime immagini della nostra atmosfera e a spedire un omino lego quasi nello spazio".

"Dopo il lancio ci siamo sentiti molto sollevati, ma prima l'ansia era tantissima perché c'erano dei venti molto forti e ci avevamo lavorato moltissimo" ha dichiarato Ho durante un intervista alla Canadian TV (CTV). "Avevamo anche paura perché sapevamo di dover riuscire anche a ritrovarla (la capsula) al suo ritorno sulla Terra" ha spiegato Asad. "Non avevamo alcuna idea che potevamo scattare simili foto e che sarebbero venute così bene" dichiara Ho. "Siamo rimasti senza parole quando le abbiamo viste a casa."


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento